New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Daily News /

DEBUT Fest #01 with Adam Bourke at Tipografia

adam-bourke-tipografia

Ven 27 Marzo 2015

Panorama Musique + VoodoRay pres.

DEBUT Fest #01

⋉ DRINK TO ME
⋉ AD BOURKE
⋉ ASKOL’D [Slow Motion]
⋉ TWO FATES

c/o Tipografia Club
_______________________

⋉ Drink To Me

Il nuovo album dei Drink to Me si chiama Bright White Light, contiene dieci nuove canzoni ed è stato realizzato dalla band con la produzione di Alessio Natalizia (Walls, Not Waving, Banjo or Freakout e Disco Drive), mentre degli aspetti tecnici (registrazione, mix e mastering) si è occupato, al solito, Andrea Suriani (Alpha Dept. Studio).
L’album rappresenta un ulteriore passo avanti nella crescita dei Drink To Me. La spinta per realizzare questo nuovo disco è stata la dipartita di Carlo Casalegno (ex bassista della band) al quale è subentrato (ma volendo sarebbe più corretto parlare di ritorno) Pierre Chindemi.
Per cui niente più basso elettrico, ma una valanga di nuovi synth modulari.
È con questo assetto che il gruppo ha affrontato una serie di improvvisazioni radicali da cui poi, grazie al lavoro di taglia e cuci, è stato tratto il nuovo materiale.
Bright White Light segue il fortunatissimo S, da tutti ritenuto come uno degli album indie più importanti tra quelli usciti dal nostro paese in questi ultimi anni, e interrompe la pausa cominciata con la pubblicazione di Disordine, l’album solista di Marco Jacopo Bianchi (in arte Cosmo) che tanto ha fatto parlare nel corso degli ultimi due anni. Non a caso, i Drink to Me sono ripartiti proprio da quei due titoli – S e Disordine – per distaccarsene e dare una nuova linfa al loro suono.
I brani seguono traiettorie imprevedibili e spesso le melodie si annullano per dare vita a una forma canzone più cinematica, figlia del kraut rock e della techno.
Il disco verrà pubblicato in vinile e in CD e in formato “liquido” su tutte le piattaforme digitali, mentre dal 15 gennaio sarà pubblicata anche una versione per il mercato UK.

∴ http://www.drinktome.net/
∴ http://drinktome.bandcamp.com/
________________________

⋉ AD BOURKE

AD Bourke nasce e vive a Roma, di padre inglese, cresce fra i suoni e le melodie della musica Soul.
Già noto nel circuito romano come Dj, sale alla ribalta come producer riproponendo le armonie emozionali del soul e del funk in chiave futurista.
Nel 2008 produce un EP con l’etichetta Treble O Records di Domu.
L’EP desta l’interesse di Gilles Peterson e Benji B, noti DJ di BBC Radio.
Durante la sua partecipazione alla Redbull Music Academy del 2010 collabora con DZA e Space Dimension Controller.
Sempre nel 2010 esce l’EP Mirage, per Citinite, etichetta londinese che produce tra gli altri anche Dez Dickerson, già chitarrista di Prince e Her Bad Habit (Jimmy Edgar).
Artisti come Jimmy Edgar, Martyn, Marco Passarani, Anthony Shakir supportano il suo lavoro.
Due tracce dell’EP Mirage compaiono anche nel Mix di Dâm-Funk dal titolo The Future Sound Of Modern Funk, trasmesso sul Radio Show di Mary Anne Hobbs (BBC Radio).
Una delle tracce scelte da Dam Funk è Cosmic Connection nella versione cantata da Amalia, cantante canadese di origini filippine con cui Bourke collabora anche per l’album Art Slave, di cui produce l’intrigante remix di Luxurious .
Nel 2011 partecipa alla compilation The Boogie con la traccia Aries, per l’etichetta Tokyo Dawn Records.
AD Bourke suona in diversi Festival e club in Europa, tra cui “Taste of Sonar” al Roundhouse di Camden (Londra) e al “Sonar 2010” (Barcelona).

∴ http://soundcloud.com/adbourke
∴ http://soundcloud.com/scenarioo
∴ http://www.citinite.com/
________________________

⋉ ASKOL’D

Giunto a Bologna, Andrea Salute inizia a collezionare dischi e fonda Cozmo Sphera, insieme alla sua amica Marianna Matteucci, Marlò.
Inizia a collaborare con il Led x, crew legata all’ associazione culturale del Link. Partecipa al Pulse Festival dove condivide la consolle con Riccio e Todd Terje.
Successivamente la sua tappa è Milano dove partecipa al festival “_NIENTE_”. Tornato in Abruzzo Askol’d si lega indissolubilmente alla sua crew di appartenenza SLOW MOTION ed al club Tipografia.
Prima tappa estera è quella di Berlino al party Slow Motion Bar Noir con Telespazio e Franz Underwear, in seguito suonerà anche al Griessmühle sempre nella medesima città.
Il progetto è nato con l’intento di offrire la migliore musica contemporanea, dando sempre spazio alle origini della dance music ed ai suoni italici passati.
Askol’d è il membro più giovane dell’ etichetta Slow Motion e rappresenta il nuovo suono della Italian wave.

∴ https://soundcloud.com/askol-d
∴ www.slowmotionmusic.it
________________________

⋉ TWO FATES

Two Fates, due mondi diversi, due fati che si incontrano nella vita e nella musica.
C’è il mondo di LorElle dove abitano le sue canzoni che, a tratti, ricordano una fiaba di fate e folletti. Poi ci sono le canzoni di Tiresia che popolano il suo mondo di atmosfere lunari e drammatiche.
È un progetto completamente basato sull’utilizzo di infinite loop stations grazie a una macchina costruita dai Two Fates.
La Two Fates’ Machine registra dal vivo tutti gli strumenti per poi ri-assemblare in tempo reale le parti che formeranno le canzoni.

∴ http://www.soundcloud.com/twofates
∴ https://www.facebook.com/twofatesproject

________________________

⋉ + MORE TBA

________________________

MEDIA PARTNERS:

⋉ Musical Box ⋉ Partyadvisor

powered by
Panorama Musique / Tipografia / Voodoo Ray – il venerdì rock / ARCI Pescara

••••••••••
TPGRF
Via Raiale 169 – 65100 – Pescara – IT
info@tpgrf.com – www.tpgrf.com
Ingresso riservato ai soci ARCI