New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Daily News /

Elita Summer Sessions – Locus Festival

Elisa summer sessions

Locus festival 2015 ospita Elita Summer Sessions: il nuovo format che esprime le diverse sfaccettature dell’immaginario musicale di Elita, al di fuori dei tempi e dei luoghi soliti, inaugurando un percorso di nuove collaborazioni con festival italiani dalle identità affini.
Il primo passo di questo progetto nasce con la perfetta fusione della proposta di Elita col programma artistico e le location di Locus Festival, giunto alla sua undicesima edizione.

Il Locus si svolgerà dal 24 luglio al 10 agosto e proporrà uno straordinario cast artistico che conferma il festival come uno tra i più ricercati e interessanti d’Italia. Nomi importanti come GEORGE CLINTON & PARLIAMENT FUNKADELIC, SLY & ROBBIE, NILS PETTER MOLVAER, ROBERT GLASPER, LAMB, BILAL oltre a moltissimi altri artisti, si esibiranno durante re weekend tematici: il primo dedicato alla moderna black music americana, il secondo alle leggende della contaminazione musicale e l’ultimo alle sue avanguardie elettroniche contemporanee.
Proprio in questo ultimo fine settimana, Locus festival ospita Elita Summer Sessions domenica 9 agosto al Mavù di Locorotondo.

La suggestiva location, una masseria dell’800 composta da antichi trulli che recintano il corpo centrale della casa padronale, sarà la cornice ideale di una lunga serata dedicata alle più interessanti realtà della scena elettronica contemporanea, che si alterneranno su quattro palchi con altrettante distinte identità: Live Session, Garden Session, Dance Session e Trullo Session.

Una speciale area, la Villa, sarà inoltre dedicata per tutta la durata dell’evento a esposizioni e al market con un focus sul design e il vinile a cura di POP UP THE SUNDAY, l’organizzazione che dà il nome all’appuntamento barese rivolto alla promozione delle nuove realtà creative.

Momento di punta dell’evento sarà l’eccezionale live show di Nils Frahm, musicista e compositore di Berlino, riconosciuto dalla critica come uno dei più ricercati pianisti sulla scena europea contemporanea. Il suono del pianoforte si mescola all’elettronica delle tastiere in combinazioni visionarie e raffinate.
Con l’utilizzo di pianoforte verticale, orizzontale, rhodes e sintetizzatori, Frahm abbatte le barriere musicali passando dai suoni elettronici a quelli della tradizione classica.

Uno dei momenti imperdibili sarà la Trullo Session, celebrazione di un luogo inusuale per il clubbing, ma sorprendentemente interessante per la sua dimensione intima: il trullo, la caratteristica costruzione in pietra a forma conica della Valle d’Itria. I set, fra progetti speciali e live, saranno tutti registrati video/audio e resi disponibili online.

Opening: h 21 con cena a cura di Il Panzerotto del Senatore e Cantine Tormaresca

Costo: €20 + DP fino alle 00:30
Costo: €10 dopo le 00:30

Prevendite disponibili su
www.ticketone.it
www.bookingshow.it

♬ LINE UP

NILS FRAHM (DE) live
GIANLUCA PETRELLA (ITA) live
JOLLY MARE (ITA) dj set
POPULOUS (ITA) live – roBOt 08 Preview
GODBLESSCOMPUTERS (ITA) live – roBOt 08 Preview
PEARL RIVER SOUND (ITA) live
MORDECAI (ITA) live
Z.I.P.P.O. (ITA) dj set
MARTINO (ITA) dj set
LILLO (ITA) dj set
UNZIP (ITA) dj set
NINNI LATERZA – Locus Soundsystem – (ITA)

………………………………………………………………………………….

☛ LIVE SESSION
Gianluca Petrella live
Nils Frahm live

☛ DANCE SESSION
Populous live
Jolly Mare
Lillo
Z.I.P.P.O

☛ GARDEN SESSION
Mordecai live
Ninni Laterza – Locus Soundsystem
Unzip
Martino

☛ TRULLO SESSION
Godblesscomputers live
Z.I.P.P.O
Pearl River Sound live
Populous
Jolly Mare and The Mythils – Special Project
Ninni Laterza – Locus Soundsystem

produced by
Elita, Lotus Festival, Bass Culture

Elita Summer Sessions
Locus Festival XI edizione
Domenica 9 agosto – h. 21.00
Mavù Club – c.da Mavugliola 222
Locorotondo (Bari)

info:

www.elita.it
www.locusfestival.it