New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Daily News /

Marcellus Pittman at Ex Forno Mambo

pitmann-mambo

Ormai si sa, l’Autunno ci prende bene. Come ogni anno “sforniamo” tre o quattro ospitate a cui non si può dire NO.

Il 2 ottobre parte la nostra stagione musicale e con la collaborazione della Bologna Design Week, festival profondamente legato al CERSAIE, vi presentiamo uno dei Dj e Producer più importanti della scena house Americana.

Marcellus Pittman.

dalle 19:00 all’Ex Forno | FREE ENTRY

warm up: Iommi

Biografia

Marcellus Pittman
(Unirhythm, Detroit – US)
Marcellus “Malik” Pittman è cresciuto ascoltando a tutto volume i programmi radiofonici di “the Wizard” e “Electrifying Mojo” nella Detroit degli anni ’80. Malik ha iniziato la sua attività di dj per feste di college fino a quando nel 1993 ha pubblicato il suo primo lavoro di produzione Hip-Hop con il collettivo “Home Grown”.
Poco dopo, l’uscita “Essential Selections Vol. 1” sull’etichetta Sound Signature del maestro Theo Parrish ha definitivamente cambiato il corso della sua carriera musicale.
Nel 1998 Malik assieme a Rick Wilhite, Theo Parrish e Kenny “Moodymann” Dixon, fondano il collettivo noto come 3 Chairs. Sia come produttori, sia come djs hanno contribuito a definire una parte integrante del sound di Detroit.
Il loro sound è ben conosciuto nei sobborghi di Detroit, così come a livello internazionale: dal Canada al Regno Unito passando per la Germania e il Giappone.
Ora Malik è occupato a dirigere la sua etichetta “Unirhythm”, per la quale rilascia su formato vinilico le sue pregiatissime produzioni musicali.

info:
www.exforno.com
320 1945214

Partners:

www.bolognadesignweek.com
www.switch-magazine.net
www.zero.eu
www.mambo-bologna.org