New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Daily News /

Cristiano DEISON + Gianluca FAVARON live at l’Asilo

favaron_live_asino

venerdì 22 gennaio 2016 h 22:00

Cristiano DEISON – Gianluca FAVARON
(elettronica, Italia)

una coproduzione L’ASILO – MANYFEETUNDER

Deison (nastri, sintetizzatori, rumori) e Gianluca Favaron (microfoni, oggetti, effetti)

I due musicisti presentano all’Asilo il nuovo lavoro Nearly Invisible, dopo essersi già interfacciati nel 2011 con l’album “Night Sessions”.

Nearly invisible, dallo stesso nome dell’album, rende le sembianze di un dialogo in cui la dimensione narrativa della composizione coesiste con una percezione dello spazio nel quale, in maniera labile, attraverso l’articolazione del rumore, i due sembrano prenderne le misure. Parti diverse che comunicano l’una con l’altra. Gli oggetti utilizzati come fonte di suono, delineano un susseguirsi di pieni e di vuoti dando spazio alla creazione di un fenomeno di alto gradimento ed ambientazione di uno o più momenti contemporaneamente.

Nove brani che dialogando tra loro attraverso l’utilizzo di nastri, sintetizzatori, microfoni oggetti di materiali, restituiscono ognuno una o più immagini.

approfondisci sul sito: http://www.exasilofilangieri.it/deison-favaron-live

///
all’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.