New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Daily News /

Elettronica_Visual: FRANZ ROSATI live + Roberto Memoli live (K-sine) at DalVerme

Franz Rosati Dal Verme

giovedì 21 gennaio – ore 22

DV – VII – 51

FRANZ ROSATI (IT / Nephogram, Manyfeetunder/Concrete)
http://www.franzrosati.com/
http://franzrosati.bandcamp.com/

LIVE + Exhibit di artwork digitali e cronografie laser
di Franz Rosati curata da Giorgia Noto

Franz Rosati è un sound & new media artist attivo in italia e all’estero con live set audio-video ed artwork procedurali e generativi. Caratteristiche principali della sua produzione risiedono nella ricerca della singolarità degli eventi sonori e visuali, nella costruzione di gradienti dinamici e timbrici contrapposta alla rottura improvvisa dei momenti di tensione. Durante i concerti, creature organiche ed autonome sviluppate in 3D o superfici di luce solida blu, che sovrastano il pubblico create con il Laser, giocano un ruolo fondamentale creando un ulteriore piano percettivo, connesso con la dimensione sonora. È stato fondatore e curatore dell’etichetta indipendente Nephogram Editions, è docente e lecturer di Sound Design, Tecnologie Digitali ed Interattive applicate all’arte presso accademie, strutture indipendenti ed università.

“In ambito elettronico è molto facile costruire un disco basato sull’estetica della distruzione, basta sparare assalti di frequenze assassine e il gioco è fatto, ma Franz Rosati gioca un altro sport”
Antonio Ciarletta – Blow Up

“Parlando di lui, più o meno ho sempre sottolineato come riesca a usare in maniera intelligente i suoi istinti omicidi e anche questa volta devo ripetermi. Assorbe tanti spunti attuali provenienti dalla musica elettronica (e non solo) e a ogni disco affina questa capacità di colpire e ferire in modo mai troppo ottuso, preoccupandosi di restare avvincente.”
Fabrizio Garau – The New Noise

“Ruins è un lavoro curatissimo ma brutale, verrebbe da dire – e forse il termine non è mai stato così calzante – post industriale: a Rosati le rovine interessano non in quanto resti di ciò che è stato, ma come strutture che hanno saputo resistere al tempo e che trovano una collocazione nel presente. Ruins non si nasconde dietro quell’incomunicabilità compiaciuta che nel genere è tanto frequente, […] è di dischi così che abbiamo bisogno. ”
Emiliano Zanotti – Sodapop

+

Roberto Memoli (K-sine)
https://soundcloud.com/nero-txt

Roberto Memoli sound artist e cofondatore del duo k-sine insieme a Luca Moroni, un progetto di performance audiovisual. Compone musiche per video e installazioni. Il suo è un approccio minimal elettronico ad ampio spettro con influenze glitch, noise, ambient e drone. Ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino. Ha frequentato come stagista il laboratorio L.E.M.S. (Laboratorio Elettronico per la Musica Sperimentale) al conservatorio Rossini di Pesaro.

DalVerme
circolo ARCI
via luchino dal verme 8
pigneto . roma
www.dalverme.it