New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Daily News /

D’Arcangelo live al Bunker di Torino

  • Date /
  • Place / Torino
  • Web / Fb event
D'Arcangelo

Benvenuti in questo primo viaggio alla (ri)scoperta della “Braindance” o IDM (Intelligence Dance Music).
Per celebrare al meglio questo primo incontro tra Rexistenz (www.rexistenz.org) e Bunker Torino, abbiamo deciso di ospitare un nome italiano di spicco della scena IDM, se non proprio IL nome italiano per eccellenza: D’Arcangelo.
Chi non sapesse chi sono i due gemelli D’Arcangelo, può farsi un’idea approssimativa dell’importanaza che i due hanno avuto nello sviluppo dell’elettronica leggendo il breve profilo che segue:

D’Arcangelo (Rephlex records)

“ Chi è un minimo appassionato di musica elettronica non può non sapere chi sono. Per chi dorme Marco e Fabrizio D’Arcangelo sono attivi dai primi anni ’90 e sono tutt’ora tra i protagonisti della scena IDM/Acid/Braindance mondiale. Tanto per farvi capire nel 1996 sono riusciti, uscendo dalla loro Roma, a farsi notare da una certa Rephlex, casa discografica di Richard D. James.
Da allora ne è passato di tempo ed i ragazzi non sono stati con le mani in mano. Su Rephlex sono usciti ben 4 album (Shipwreck, Broken Toys’ Corner , Eksel, The Album) e 2 EP (D’Arcangelo EP e Pro 188) firmati D’Arcangelo. Non solo. Passando anche per degli EP usciti per Suction Records e White Leater, etichette canadesi, arriviamo al 2010 con “Cradle and go”, EP uscito su 030303. Insomma, un bel viaggione nella Techno Intelligente, nella Electro e Breaks, nella vera Braindance che si fa Acid spesso e volentieri. Scusate se è poco. ”
(fonte: http://planet303.blogspot.it/)

Ad accompagnare D’Arcangelo ci saranno tre performance di alcuni dei musicisti della scuderia Rexistenz:

Manual Destruction
Cybele
Pablito el drito

http://www.rexistenz.org/
http://rexistenz.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/rxstnz

In chiusura l’inossidabile Adrian Effe (The Beat Pushers)

Entrata a prezzo intelligente *** 5 € ***