New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Daily News /

LBL presenta ELECTRIC TREE LIVE al RIALTO

  • Date /
  • Place / Roma
  • Web / Fb event
ELECTRIC TREE

LBL presenta:

ELECTRIC TREE
Franco D’Andrea – pianoforte
dj Rocca – drum machines & live programming
Andrea Assayot – sax
+

dj set: dj Rocca, (costa), dj Knuf, Panni

Sabato 4 ottobre ha inizio LBL, il progetto dedicato a nuovi e imprevedibili incontri musicali, di scena una volta al mese al Rialto Sant’Ambrogio di Roma. LBL è insieme una netlabel, una factory creativa ed un generatore di insolite sperimentazioni sonore, che avrà il Rialto come punto di riferimento per presentare le proprie proposte in anteprima.

L’appuntamento del 4 ottobre vede come protagonista Electric Tree – l’inedito trio composto da Franco D’Andrea, dj Rocca ed Andrea Ayassot. Un progetto nato dalla collaborazione tra due assoluti protagonisti della scena italiana come Franco d’Andrea e Luca Roccatagliati a.k.a. dj Rocca, in cui, grazie ad un’unica e condivisa curiosità verso gli infiniti linguaggi della musica, si confrontano passioni lontane, generazioni diverse e riferimenti culturali spesso distanti.

Franco d’Andrea è tra i migliori pianisti contemporanei e rappresenta l’eccellenza che il jazz italiano ha saputo partorire negli ultimi 50 anni. Più di duecento brani composti, autorevoli riconoscimenti accademici, centinaia di collaborazioni con musicisti di tutto il mondo, masterclass tenute in diverse scuole e accademie. Fino, ovviamente, alle tante formazioni che ha saputo incendiare con il suo sconfinato talento, messo in luce ancora una volta in un progetto che, oltre allo storico producer emiliano, coinvolge un suo fidato collaboratore come Andrea Ayassot al sax.

Dj e producer già alla fine degli anni ‘90 con il Maffia Soundsystem – collettivo di resident dj nell’omonimo club di Reggio Emilia – Rocca è tra i primi divulgatori italiani delle sonorità breakbeat & drum and bass provenienti dalla scena del clubbing UK. Dal Maffia in poi, ha costruito una carriera fatta di release per alcune tra le più autorevoli etichette dell’elettronica europea (tra le quali Sonar Kollektiv, Hospital e Crammed) e collaborazioni con artisti di primo piano a livello internazionale (Dimitri From Paris, Zed Bias, Jazzanova). Grazie anche alle evoluzioni del sax di Andrea Ayassot, il trio promette di sorprendere tanto nelle future produzioni, edite da LBL, quanto dal vivo, sfruttando l’energia imprevedibile del jazz e l’impatto emozionale della migliore elettronica.

Al termine del live sarà party time, con tre nomi storici del panorama clubbing italiano come dj Rocca, (costa) e dj Knuf, che si alterneranno insieme a Panni in consolle, nelle due sale del Rialto. Ciascuno col proprio inconfondibile stile, i 4 dj andranno a ricreare mood e ambienti sonori differenti per una serata densa e sempre in movimento.

Rialto Sant’Ambrogio | h22
contributo associativo 7 €
+ tessera ARCI

info@snobproduction.it