New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Podcast /

E.P.156 Conforce

  • Lenght / 1:01:45
  • Released /
  • Style /
Conforce

Ospite di questa settimana nei podcast di electronique.it è Boris Bunnik in arte Conforce!

Artista olandese giunto in pochissimo tempo a mostrare una maturità compositiva sbalorditiva, che già nel primo album: Machine Conspiracy per la Meanwhile aveva messo in chiaro la qualità delle sue produzioni che lo hanno fatto arrivare alla corte della Delsin Records con la quale pubblicherà, oltre a diversi singoli, il recente, secondo album, Escapism.
Ancora svariati singoli per super label come la Rush Hour,la Curle e la Clone.

Il suono di Conforce è quello di una techno con forti influenze dub ed ipnotiche, grooves patinati e ritmi serrati, un estetica comunque modellata intorno alla sua figura, e per questo a volte estremamente personale.

Parallelamente, l’uomo ha sviluppato altri linguaggi comunicativi, in particolare ci piace citare il suo progetto Versalife, per la Clone West Coast Series dove ad uscir fuori è una predisposizione all’electro ben assestata e per questo molto convincente.

Per electronique.it in un mix techno senza compromessi, un viaggio di un ora nella quale l’artista cerca di far convogliare tutte le sfumature del suo suono. Un mix che si limita a descrivere così:

“what you can mention about the mix is that i wanted to create a hypnotising moody subtle techno mix that would be perfect for a late night drive on an empty highway.

best,
Boris”

NO TRACKLIST

Download
Redazione Written by: Pubblished: