New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Podcast /

E.P. 255 “Producer Edition” – Gianluca Favaron

Gianluca Favaron

Gianluca Favaron è l’autore di questo nuovo podcast. Sperimentatore italiano con all’attivo diversi album su Silentes Minimal, 13 e ((Cave)) Recordings, mette insieme frequenze, registrazioni e frammenti di suono che ci descrive così:

Come hai realizzato il podcast?

Dal punto di vista dei suoni, si tratta principalmente della rielaborazione, con patch costruite con max msp, di suoni da me creati o di field recordings e del loro successivo montaggio. In sostanza è un lavoro prettamente di taglio e cucito.

Quale il concept?

L’idea è stata quella di fare una ricerca tra i diversi suoni che sono conservati nei mio hard disk e che ho utilizzato nel tempo per diverse produzioni, mescolandoli a tracce già pubblicate nei lavori a nome mio. Si crea così un percorso inedito in cui anche i lavori completi e pubblicati vengono in qualche modo resi precari dalla contaminazione con suoni che erano stati a suo tempo accantonati o utilizzati in contesti diversi.

Progetti futuri?

Dopo la pubblicazione di “Forget about any non-gray” ed “Entretein”, per Silentes, entro l’anno dovrebbe essere pubblicato come Ab’she uno split con Uncodified per la Naked Lunch, che si chiamerà “Applied Misinformation for People Control”. Ho poi in programma un paio di collaborazioni, ma è ancora prematuro parlarne e sicuramente andrà in cantiere il terzo capitolo della collaborazione con Corrado Altieri.

ASCOLTALO IN STREAMING:

O SCARICALO CLICCANDO QUI: DOWNLOAD

Paolo Belli Written by: Pubblished: