New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Single Reviews /

Anton Zap Pepper Exchange EP

  • Label / Quintessentials
  • Catalog /
  • Format /
  • Released / sep 2008
  • Style /
  • Rating /
    8/101
Anton Zap

Grandissima uscita per il giovane producer moscovita Anton Zap che sforna tre splendide tracce house per la Quintessentials records. Le sue sono sonorità che stanno mostrando il loro fascino per gradi, già nel primo “Anton Zap EP” infatti si notavano le grandi potenzialità del producer che proponeva affascinanti atmosfere deep pulite e raffinate, ma, forse, ancora un po’ acerbe in fatto di groove.

Questo “Pepper Exchange EP” invece sfodera un mood incredibile, fatto di pochi elementi come cassa, synth e loop vocali, esibiti in maniera assolutamente azzeccata.

D’altronde non potevamo non aspettarci altro da un producer che è “figlio” del grande Dj Jus-ED, per il quale ha pubblicato diverse tracce per la sua Underground quality.

”Lovin U” apre il lavoro con una sezione ritmica potentissima ed una serie di echi vocali che entrano ed escono di continuo, verso la metà della traccia una voce sotterranea pronuncia il verbo: “House!”, segue “Basement Groover”, lato B, e qui siamo in pieno delirio di campionamenti vocali post disco pennellati su una solidissima base house che scandisce il tempo ed i movimenti di festanti corpi sudati.

Chiude tutto la bellissima “Movin”: giro di piano soffocato, cassa martellante, ritmica di maracas in controtempo ed il solito loop vocale alla “Zap”.
Un ottimo lavoro che sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire.

Redazione Written by: Pubblished: