New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Single Reviews /

Siriusmo The Plasterer Of Love

  • Label / Monkeytown Records
  • Catalog /
  • Format /
  • Released / Jul 2010
  • Style / ,
  • Rating /
    8/101
Siriusmo

Cinque nuove tracce influenzate principalmente da hip hop e sonorità electro-funk anni ottanta (che per una volta non è necessariamente un fattore negativo) per il secondo ep di Siriusmo sulla nuova etichetta dei Modeselektor, in attesa dell’album di debutto previsto nei primi mesi del prossimo anno.
La Monkeytown, dopo un periodo di pausa, sembra fare sul serio ripartendo da questo ep e preannunciando le nuove uscite in arrivo dei progetti Moderat e Modeselektor (compreso il nuovo album di questi ultimi previsto per la primavera del 2011).

Se la title track è un omaggio mal celato a sonorità anni ottanta, “Katharsis Impossible” è un breve passaggio che molto deve alle intuizioni dei due proprietari dell’etichetta. Ma è senza dubbio “Blaue Sonne” il vertice dell’intero ep, dove ritroviamo la stessa freschezza ed energia dei primi Daft Punk (a quanto pare, già nella crescente cerchia degli estimatori dell’artista berlinese).

“The Plasterer Of Love” sfoggia, nelle sue cinque tracce, creatività e coraggio in dosi abbondanti così come non mancano passaggi imprevedibili ed eccentrici quale ad esempio “Einmal In Der Woche Schreien”, prima di chiudere nuovamente in atmosfere alla Modeselektor in “123”.
Un ep molto gradevole e divertente.

Redazione Written by: Pubblished: