New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Single Reviews /

Bintus Corrosion Control

  • Label / Power Vacuum
  • Catalog /
  • Format /
  • Released / 02/2012
  • Style /
  • Rating /
    8/101
Bintus - Corrosion Control

Milo Smee è nella musica da moltissimo tempo, uno di quei produttori che vale ancora definire underground. Una visione totale verso il suono techno derivato in forme acid, house ed electro, oltre che una naturale predisposizione alla sperimentazione, in specialmodo nel gruppo fondato insieme a suo fratello Leo i Chrome Hoof, band Experimental Rock che ha spesso invaso i territori dell’elettronica.

E’ molto difficile cercar di correre dietro a tutti i suoi progetti, talmente è vasto il suo raggio d’azione che lo ha portato persino ad incidere per la Dissident con progetti disco/rock.

Quel che ora ci interessa lo troviamo in questa nuova incarnazione che prende il nome di Bintus, un dodici pollici per la neonata quanto criptica Power Vacuum nel quale l’uomo mette mano all’armamentario acid per sfoderare due colpi old school che scuotono corpo, mente ed ego.

Lato a per “Corrosion Control”, bomba groovistica con il bassline a comandare la scena in un intrigo amoroso che trova partner ideale nel ritmo. Un colpo talmente ben assestato da far ricordare le cose migliori di Lory D in questo versante. Funk è il termine giusto, una traccia da dancefloor alla quale è impossibile resistere!

“Advanced Fuel” sul lato B porta l’asset su un corpo electro molto convulso dove la componente bassline è velocizzata ed interagisce con la struttura spezzata tra rumori di verti rotti, plastiche sbattute e ribollii sintetici.

Un vinile che risveglierà alcuni vecchi cadaveri e prenderà a calci in culo alcuni corpi soporiferi che sempre più spesso troviamo ad occupare i dancefloor.

Redazione Written by: Pubblished: