New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Single Reviews /

Poisson Chat Terra Incognita

Poisson Chat - Terra Incognita

Poisson Chat è stato ospite di un nostro recente podcast dove si è espresso in un set bellissimo che ha sorvolato tutto il meglio della musica dance elettronica, un mix di classe, senza alcun dubbio. Attraverso la sua label Poisson Chat Musique sta liberando una serie di vinili con l’intento di andar a coprire un ampio raggio d’azione, una sua caratteristica intrinseca quella di amare le varie sfumature del suono.

E’ da poco fuori questo Terra Incognita Ep, un disco sinuoso e pieno di personalità che riflette in tutto e per tutto quanto scritto in precedenza.
Un dodici pollici composto di quattro brani, in apertura troviamo proprio “Terra incognita” che parte con una nebulosa dub che si estende nei cieli a perdita d’occhio, quando nel sottosuolo parte il battito ovattato della cassa che lascia partire un canovaccio techno molto canonico nella stesura ma rifinito nei dettagli con molta cura, evitando la pesantezza a grana drone di molte produzioni dub techno ormai identiche una all’altra. Qui viene sviluppata una melodia eterea, i fumi e nebbie fanno soltanto da contorno.

Il secondo brano “Dave Kalama” è una suite ambientale anche qui molto melodiosa con il suono di un piano che si lascia andare in morbide note spalmate su una base che accenna deboli inasprimenti a cadenza regolare. Un brano bello d’ascoltare e ricco di suoni, sfumature ed innesti.

“Ray Manta” è deep house pura con il synth a cercare il cielo in una sospensione epica che fraseggia con la batteria elettronica in una danza morbida pronta per i tramonti dance delle vostre estati o per l’alba di una notte passata in paradiso.

“Dance with the Sharks” è un carillon magico, un nuovo brano ambient caldo e sensuale pronto a soddisfare la vostra sete d’ascolto.

Un disco che potrà farvi innamorare.

Redazione Written by: Pubblished: