New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Podcast /

E.P.125 Casionova

  • Lenght / 1:01:15
  • Released /
  • Style /
Casionova

Siamo felicissimi di ospitare questa settimana il podcast di James Penrose aka Casionova, uno dei più attivi producer/promoter/dj londinesi in ambito italo disco ed affini. Fondatore della Magic Waves Radio altro punto di riferimento importantissimo per i malati delle vecchie sonorità analogiche e produttore per la Cyber Dance Records, label che gestisce insieme all’amico Ali Renault.

Il suo podcast è naturalmente Italo Disco, buon ascolto!

Per iniziare puoi dirci in che modo ti sei avvicinato alla produzione
musicale ed all’arte del djing?

Ho iniziato a produrre musica dopo l’acquisto di un sintetizzatore ed ho subito realizzato che non bisogna essere una band per fare dei brani, è possibile farlo grazie ad un paio di macchine. Ho iniziato a fare il DJ, perché sono sempre stato un drogato del vinile tutto viene da lì…

Come definiresti/descriveresti la musica che ami proporre?

In questo momento produco musica basata sul suono dei sintetizzatori, ma suono principalmente vecchi dischi, e il più delle volte quelli italiani 🙂

Potresti descriverci il tuo step in studio? Con cosa produci musica attualmente?

Il mio studio attuale set-up è tutto hardware, ma utilizzo Cubase come sequenze.
I synth uso principalmente sono: Roland TR-707, TR-727, Alpha-Juno, Creamware MiniMax and Pro-12. Ne abbiamo molti altri in diversi stati, ma questi sono quelli che girano attualmente!

Dove hai registrato il podcast? E cosa puoi dirci in merito?

Ho registrato questo podcast al Magic Waves studio su due Technics 1200 ed un vecchio mixer:) E ‘una selezione a tutto campo partendo dall’Italo tardo-80 passando a suoni più rilassati e tropicali, spero sia di vostro gradimento!

Su cosa stai lavorando al momento?

Sto lavorando su alcuni progetti differenti, e come sempre sono occupato a lavorare sul nostro programma radiofonico per Intergalactic FM e alla  Cyber Dance Records con Ali Renault e Spruxxx, sono molto impegnato su questi fronti.
Il mio progetto principale è una release dal nome Bandido’s Gang, e sarà pubblicato come  EP su Cyber Dance nei prossimi mesi e vede anche un paio di remix del nostro amico Flemming Dalum. Stay tuned!

Chi o cosa è la tua maggiore ispirazione?

La mia più grande ispirazione è sempre la musica stessa! E l’amore e il sostegno che abbiamo ricevuto da tante persone nel corso degli anni, senza il quale non saremmo ancora qui a fare quello che facciamo. Troppi persone da citare, ma loro sanno chi sono!

Tracklisting:

01. TENSION – My Dream
02. WISH KEY – Life
03. CASANOVA – Tutti Quanti
04. TOZZO – Shankle
05. PRIME TIME – Ocean Of Crime
06. PANORAMA – War In Love (Instrumental)
07. BARBIE – Barabba
08. TOPO & ROBY – Under The Ice (Instrumental)
09. DIFFERENT FACES – Telegraph
10. TWILIGHT – My Mind (Remix Instrumental)
11. THE RAY & JOHN – Day By Day (Instrumental)
12. GAZNEVADA – Special Agent Man (Instrumental)

http://www.magicwaves.co.uk/

http://www.myspace.com/djcasio

Download
Redazione Written by: Pubblished: