New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Daily News /

Planet Mu 20 Years Anniversary at Link – Bologna

planet-mu-20

Era il 1995 quando Mike Paradinas o µ-Ziq sfogando le sue manie sul futuro fondava la Planet Mu, iperspazio dalle forti logiche underground capace di contenere decine di generi e sottogeneri – dalla breackcore al noise, dal grime alla dubstep, dalla cybertechno alla juke/footwork di Chicago (portata allo scoperto proprio sul Pianeta Mu) – e rappresentare il suono contemporaneo come pochi altri. Una scena elettronica espansa, figlia del pensiero post-rave idm anni ’90, mai per un momento guidata dalle logiche di mercato, ma sempre al volante e in pole position, tirata avanti come un’umile e grande famiglia, modello indiscusso di temerarietà e successo.
Sono passati vent’anni e, oltre a trovarli riassunti nel cofanetto “20th Anniversary Compilation” composto da 3 CD e 50 tracce, oggi è giusto festeggiarli con un festone incredibile che vede alternarsi in consolle in un b2b il magnifico Paradinas e l’amico Luke Vibert (che su Planet Mu ha fatto molte delle sue cose migliori di sempre), accompagnati dai soundscape industriali di Ital Tek, la cybertechno dell’inglese Kuedo e il retrofuturismo dell’orgoglio italiano Herva, da poco atterrato in terra aliena.
Il viaggio ad alta velocità parte dal Link e tira dritto verso l’indimenticabile.

►Mike Paradinas b2b Luke Vibert
►Kuedo
►Ital Tek
►Herva

http://www.planet.mu/
https://soundcloud.com/planetmurecords
https://www.facebook.com/pages/Planet-Mu-OFFICIAL/122946584458507

Opening: LDGU
Già fra i protagonisti dell’underground felsineo con un passato nelle fila del BUM e con all’attivo due uscite discografiche per la milanese QueenSpectra (oltre al debutto solista del 2013 Rattigan Glumphoboo è presente col suo sax tenore nel primo lavoro dei Braille Funk, un trio tutto italiano formato dai fiorentini Colossius e Clap! Clap! e dal milanese UXO), Ldgu, alla guida anche dell’acclamata Lil Pitch Records che lo ha visto pubblicare nomi di spicco della scena elettronica europea ed americana, alcuni dei quali orbitanti attorno al Pianeta Mu, torna ad esibirsi sul suolo italiano dopo due anni spesi fra le isole di Java e del Borneo indonesiano in una ricerca etnomusicologica che ha inevitabilmente influito sui colori, i ritmi e i timbri delle sue produzioni.

https://ldgu.wordpress.com/

***

In partnership con: Forst, Zero, Radio Città Fujiko, Soundbound, Sentireascoltare, Party Addict, Outsiders

LINK ASSOCIATED
Via Fantoni 21, Bologna
www.link.bo.it

Prevendita Onlie su: http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5Bevento%5D&id_show=76327

Costo prevendita: 12+d.p.

>INGRESSO RISERVATO AI SOCI MAGGIORENNI CON DOCUMENTO D’IDENTITA’ VALIDO<

ATTENZIONE – Ingresso riservato ai Soci AICS 2015-2016

Fare domanda d’iscrizione al Link è possibile Online su > www.link.bo.it ed in diversi esercizi in centro a Bologna (costo tessera 8 euro).

– L’Archivio Via Santo Stefano, 110
– Eventeria, Via Goito, 6/b
– Zamboni 53 Store, Via Zamboni, 53
– Disco d’Oro, Via Galliera, 23

La tessera ha validità Stagionale da Settembre 2015 ad Agosto 2016

Se si è in possesso di una tessera AICS rilasciata da LINK ASSOCIATED, ma scaduta, non è necessario registrarsi nuovamente, e ci si potrà recare direttamente all’ingresso della nostra struttura per il rinnovo.

******
Come raggiungerci:

Navetta Gratuita da Piazza VIII Agosto
Corse Andata a partire dalle 23.00(INDICATIVAMENTE ogni 45 minuti)
Corse Ritorno a partire dalle 4.00(INDICATIVAMENTE ogni 45 minuti)

Linea 20 – FERMATA PILASTRO – GRAZIA DELEDDA* percorrere via Larga verso il CAA B – via Arriguzzi – continuare a destra per via Fanin sino alla rotonda A.Torri, salire sul cavalcavia di via Santa Caterina di Quarto/via Bassa Dei Sassi, prima via a destra VIA FANTONI

GUARDA QUI IL PERCORSO: https://goo.gl/maps/ocuvH

Guarda qui gli orari:
http://www.tper.it/content/linea-20-san-biagio-casalecchio-di-reno-pilastro

Per il ritorno al mattino è disponibile anche il bus Linea 14.