New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Daily News /

Rituals with Daniel Wang at Galleria 19

Rituals with Daniel Wang

VENERDÌ 29 GENNAIO – NAPLES

Come secondo rituale del 2016 abbiamo scelto il Galleria 19 di Napoli per riviverlo in chiave Disco con Daniel Wang, 10XM8 e Tomy!

Rituals è un movimento, un’affascinante serie di eventi artistici e culturali coordinata dal Corsica Studios, club pionieristico per eccellenza della scena underground Londinese che sta rappresentando partendo dalla Sicilia, il meglio della scena house e techno contemporanea esponendo nomi del calibro di Legowelt, Steffi, Delta Funktionen, Marcellus Pittman, John Heckle, Palms Trax, Tornado Wallace, Nick Höppner, Dark Sky e Move D per nominarne alcuni. Rituals è un export di tutto ciò che accade e si sviluppa giorno dopo giorno in Uk ripristinandone il feeling e le atmosfere in locations uniche ed esclusive, scenari magici riadattati e ridisegnati diversamente per ogni occasione.
____________________________________

LINE UP:

DANIEL WANG – Balihu Recordigs
10XM8 – Soul Express, White Jail recordings
TOMY – Infra Dig Records, We Talk

DANIEL WANG:

Nato in California cresciuto a Taiwan, l’esperto e navigato producer Daniel Wang si è circondato in questi ultimi dieci anni dei più irrequieti e accademici membri della dance music. Wang divenne famoso a metà anni novanta all’interno della scena House di Chicago grazie ad una serie di uscite in 12 pollici dall’animo giocoso, funk e campionato auto-producendosi sulla sua etichetta Balihu Records. Influenzato dalle innovazione disco e techno di Giorgio Moroder, Kraftwerk, Francois K, Arthur Russel le sue uscite hanno consegnato all’artista la figura di purista della musica dance, un concetto sottolineato dalla sua filosofia secondo la quale la musica house può essere riassunta in 200 dischi, mentre il resto rappresenta solo un insieme di mere variazioni. Nella seconda metà degl’anni 90, Wang trasferitosi a New York, dove strinse amicizia con un artista dalla sua stessa mentalità retro Morgan Geist dei Metro Area. Da questo momento in poi Wang abbandona i campioni che diedero vita alle sue prime uscite, portando il suo modo di comporre ad uno step successivo.

https://www.facebook.com/Daniel-Wang-39256258233/?fref=ts
http://www.residentadvisor.net/dj/danielwang

10XM8

Idee e movimento. Ne vien fuori il fermento che agita il progetto 10XM8, nato dall’incrocio di due menti che vivono la musica in maniera trasversale: Fabio Agostini e Merko Palomba. Entrambi napoletani, ma con una lunga esperienza londinese alle spalle. È nella capitale inglese che i due artisti si sono conosciuti, dando poi libero sfogo ad estro e passione, fondando prima White Jail events ed in seguito l’omonima label. Dj, organizzatori di party e produttori dalla spiccata sensibilità deep. Che diventa acida, a tratti ipnotica nell’ep Behind the Shapes (pubblicato su Rawax sotto l’alias Modula and Thanksmate). Un viaggio a 360 gradi nell’universo deep utile a sviluppare una forte sinergia con il dancefloor. Di ritorno a Napoli, nel 2015, il progetto si arricchisce ulteriormente di spunti e contaminazioni. 10XM8 entra ufficialmente nel collettivo di Periodica e poi fonda il gruppo Soul Express, dedito all’organizzazione di party dal respiro internazionale.

https://www.facebook.com/10XM8/?fref=ts

+ BE PART OF THE RITUAL +

STARTS AT 23:00

TICKETS INFO:

Buy online at Resident Advisor: http://bit.ly/1SLljkR
____________________________________

Early Bird limitati – 6€
General Release – 10€

PROMOTED BY: Corsica Studios, Soul Express

www.facebook.com/CorsicaStudiosLondon]
www.corsicastudios.com/]
https://www.facebook.com/soulexpresss/?fref=ts

______________________________________________________

GALLERIA 19
Via San Sebastiano 18/19, Napoli – Italy
______________________________________________________