New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Daily News /

La Batteria presenta Amore Tossico at Quirinetta

la batteria tossico amore

Quirinetta in collaborazione con Radio Rock

LA BATTERIA presenta AMORE TOSSICO
Sabato 21 maggio 2016 ore 22.00
____________________________________________
“Ma come, dovevamo svorta’ e tu te prendi er gelato?!”.
Battuta romana ad effetto che apre il celebre ‘Amore Tossico’ di Claudio Caligari, annoverato tra i grandi cult movie degli ultimi 50 anni. La Batteria il 21 Maggio, live sul palco del Quirinetta, ridarà vità alla colonna sonora del film.

Gli appassionati di cinema italiano conoscono bene scene e dialoghi di ‘Amore Tossico’, ma ancora non avevano avuto modo di apprezzarne la futuristica colonna sonora. Mai pubblicata in precedenza, la colonna sonora originale di ‘Amore Tossico’ composta dal maestro Detto Mariano, uscirà il 13 maggio per Penny Records. Insieme alla colonna sonora originale di ‘Amore Tossico’ sarà pubblicato anche ‘Tossico Amore’, reinterpretazione di 8 brani dell’opera di Detto Mariano da parte de La Batteria. La band romana ha ridato vita alla colonna sonora del film a colpi di rock progressive, funk, elettronica e gusto cinematografico italiano.
Il concerto sarà affiancato dal live video di Daniele Spanò, in cui le immagini originali del film Amore Tossico gentilmente concesse da Surf Film e Iter FIlm, saranno affiancate da sequenze appositamente prodotte dal video artista e “suonate” live dal VJ Luca Brinchi.

La Batteria è nata a Roma e l’anno scorso ha messo a segno un colpo incredibile con la pubblicazione dell’omonimo esordio. Uniti dal comune amore per le colonne sonore e le sonorizzazioni italiane degli anni ’60 e ’70, i quattro componenti de La Batteria sono veterani della scena musicale romana più trasversale, con esperienze che vanno dal post-rock progressivo (Fonderia), al pop (Otto Ohm e Angela Baraldi), al jazz sperimentale (I.H.C.), al hip hop (La Comitiva, Colle der Fomento), fino alla world music (Orchestra di Piazza Vittorio).

Live Video di Daniele Spanò

Biglietti 10€ +dp
Biglietti Online http://bit.ly/1NZxvcB

Orari biglietteria dal Lunedì al Venerdì dalle 12.00 alle 16.00 e dalle ore 20.00 nei giorni di apertura per i concerti

Via Marco Minghetti 5 ( zona Fontana di Trevi )
____________________________________________
info www.quirinetta.com