New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Daily News /

Linecheck Opening Gala with Moritz von Oswald & Gianluca Petrella

linecheck-opening

Linecheck – Music Meeting and Festival present

Linecheck Opening Gala

Moritz von Oswald & Gianluca Petrella
A project by +++ Italian Quality Music Festivals
Worldwide debut

OPUS 3000
A project by Gloria Campaner, Francesco Leali / Clockwork and Alessandro Branca. Worlwide debut

__________________________________

L’opening della seconda edizione di Linecheck – Music Meeting and Festival presenta due anteprime assolute: Moritz Von Osvald & Gianluca Petrella, collaborazione su commissione di +++ Italian Quality Music Festivals, rete nazionale dei festival, e Opus 3000, progetto commissionato dall’associazione elita milano – Enjoy Living Italy.

I due progetti, entrambi con una prospettiva di circuitazione internazionale, hanno in comune la caratteristica di esaltare l’ibridazione di linguaggi musicali tra loro diversi e sono stati co-finanziati da SIAE proprio per l’alto valore culturale e la capacità di indicare nuove strade per l’arricchimento del repertorio musicale italiano.

Ad aprire l’opening gala il progetto “OPUS 3000”, nato dalla collaborazione di tre musicisti italiani di fama internazionale: la pianista classica Gloria Campaner e due specialisti della musica elettronica come Francesco Leali, in arte Clockwork, e Alessandro Branca, violoncellista, bassista e co-fondatore della Human Touch Music.

A seguire il live di Moritz von Oswald & Gianluca Petrella (electronics and trombone), due menti virtuose unitesi grazie a un’idea audace di NovaraJazz e con il progetto sostenuto dall’associazione +++ Italian Quality Music Festivals. Elettronica e sperimentazione sono i due elementi fortemente intrecciati che danno vita al progetto di Moritz von Oswald e Gianluca Petrella, insieme per la prima volta.
Moritz con Oswald è un leggendario maestro dello sperimentalismo elettronico e del perfezionismo tecnico, vera e propria guida della musica elettronica berlinese e mondiale, con basi da percussionista classico e nelle new wave anni ’80.
Gianluca Petrella, uno dei trombonisti jazz più conosciuti al mondo, ha fatto dell’elettronica una chiave di lettura, di visione e di interpretazione delle proprie produzioni musicali da qualche anno a questa parte.

__________________________________

14 settembre 2016, ore 20.30
Auditorium San Fedele
Via Hoepli 3/B – Milano

In partnership with +++ Italian Quality Music Festivals, Comune di Milano – Cultura, SAE Institute Milano and SIAE

__________________________________

TICKETS:
€10 – Mailticket ➟ http://bit.ly/LNCK-Opening-Tickets

Scopri il programma completo su www.linecheckfestival.com.
Tieniti aggiornato su Facebook, Twitter e Instagram seguendo #linecheck16