New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Daily News /

Ryo Murakami alla Biennale Musica 2016

Ryo Murakami live

Ryo Murakami debutterà in Italia venerdì 7 ottobre con il concerto alla Biennale Musica 2016 previsto al Teatro alle Tese  di Venezia. Il giorno successivo, sabato 8 ottobre, allo stesso artista proveniente da Osaka sarà riconosciuto il Leone d’Argento per le nuove realtà musicali: un riconoscimento che gratifica un percorso artistico di spessore, che lo ha condotto a diventare uno tra i solidi punti di riferimento nell’ambito drone/noise e ambient mondiale.

Ryo Murakami

Nel 2013 pubblica Depth Of Decay, doppio vinile che sancisce la nascita della sua nuova, omonima etichetta. Un concept album che ratifica la particolarità del suono ambient-techno di Murakami e che precede una serie di pubblicazioni di livello, come Deist (2015) o Esto (2016), l’ultimo LP pubblicato sulla Bedouin Records.

Un concerto da non perdere, che riassumerà la sua evoluzione sonora (dai primi dischi deep-techno) nella visione attuale di una musica più complessa, che alterna e combina perfettamente e al tempo stesso densità del suono e ricercatezza nei dettagli.

Per maggiori informazioni riguardo location, ticket e successiva premiazione è possibile consultare il sito ufficiale de La Biennale di Venezia: http://www.labiennale.org/it/musica/biennale-musica/

Events resume

Concerto 23 OFF #1
venerdì 7 ottobre 2016
Teatro alle Tese – ore 23.00
Leone d’argento per la Musica
Cerimonia di consegna sabato 8 ottobre 2016
Teatro alle Tese – ore 20.00