New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Daily News /

Habitat presenta Eomac live

  • Date /
  • Place /
  • Web /
Eomac live

Habitat è al suo quarto anno di vita.
Come ormai da tradizione, la formula Habitat persiste: artisti italiani e internazionali – alla loro prima esibizione italiana – si alterneranno per esplorare le molteplici possibilità che la musica elettronica live e la club culture hanno da offrire oggi.
Ospite di punta della serata sarà Eomac, dj e producer irlandese e metà del duo elettronico Lakker (R&S Records). Il suo è uno stile eclettico che si riflette sia nelle produzioni che nei dj-set; da lui ci si può aspettare di tutto, dalla techno alle ossessioni 2-step e hip-hop fino ad arrivare alle più oscure trame della dubstep. Ha debuttato nel 2013 con Spoock, 12” uscito con la label berlinese Killekill, prima di approdare su etichette come Stroboscopic Artefacts, Code Is Law e l’acclamata Trilogy Tapes.

Di quest’anno, invece, è il suo album di debutto, Spectre (Killekill), apprezzato e supportato dai vari pesi massimi dell’elettronica internazionale: Ron Morelli, Laurel Halo, Tommy Four Seven, Anthony Naples e l’unico e inimitabile Aphex Twin.
L’apertura sarà affidata al live di Evn, al secolo Enrico Lucchese, giovane producer veneto. Il suo è un sound caratterizzato dal contrasto tra organico e glitch, manuale e automatico, tra elementi dilatati e elementi contratti. Un’instancabile e completa ricerca di timbri e un approccio istintivo alla composizione che spesso portano a strutture e combinazioni inaspettate. Ha contribuito alla nascita della label Enklav con le release Cloche Insecure (2012) e Oh Cruel Science (2013).
In chiusura Bennet, resident e founder di Habitat.

Line-up
Evn (IT) – live [Enklav] soundcloud.com/evn734c
Eomac (IR) – live [Stroboscopic Artefacts -Trilogy Tapes – Killekill]
Bennet (IT) – dj [Habitat]

Info
SI – Via San Vitale 69, Bologna Sabato 25 ottobre 2014, ore 23.00
Ingresso: 8 euro
Habitat è un progetto prodotto e curato da Alivelab.
www.habitatnights.net
info@thisisalivelab.net