New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Single Reviews /

James Mason I Want Your Love

  • Label / Rush Hour Recordings
  • Catalog /
  • Format /
  • Released / 03/2012
  • Style / ,
  • Rating /
    8/101
James Mason

La Rush Hours si assicura la ristampa di questo capolavoro senza tempo di James Mason pubblicato nel lontano 1996 per la Mighty Fine Records ed ormai introvabile se non a prezzi molto elevati. Ora il mistero rimane comunque intatto perchè la figura di James Mason è piuttosto inusuale, un artista che nel 1977 pubblica un album jazz-funk dal titolo “Rhythm Of Life”ristampato poi in tutte le salse e che dopo un ventennio di silenzio assoluto torna con queste perle house assolute per poi sparire di nuovo nel nulla.

Parliamo comunque di tre brani imponenti, due super strumentali a popolare il lato A con l’original di “Nightgruv” ad assestare colpi su colpi in un cosmo deep tutto piano e colpi groovistici di gran classe che mandano on air memorie easy listening di gran pregio. Sempre sul lato A un edit da oltre sei minuti che cappotta ogni cosa al suo passaggio con i già ampi colpi di basso che qui vanno avanti all’infinito.

B-side per “I want your love”, brano downtempo caratterizzato da percussioni limpidissime e da un clamoroso giro di basso che vi attorciglierà le budella senza pietà. Brano che man mano si arricchisce di elementi strumentali come chitarra, tastiere e batteria per ospitare anche il cantato femminile sexy al punto giusto.

Una ristampa così merita tutta la vostra attenzione!

Redazione Written by: Pubblished: