New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Podcast /

E.P. 005 “Label Edition”: More Than Human

More Than Human

Siamo felici di presentarvi il primo podcast della nuova serie dedicato alle etichette discografiche. Di volta in volta inviteremo delle label che riteniamo interessanti a compilare un mix delle loro releases per amplificare il messaggio della loro musica.

Per questo primo appuntamento abbiamo contattato Gareth Moses, mente dietro i dischi della More Than Human, una giovane label con base a Vancouver che in un paio d’anni ha pubblicato sei vinili di musica sperimentale ed ambient sempre ricchi d’idee e di visione.

Buon ascolto.

“Dal creatore della label Gareth Moses: ‘E’ stato fantastico lavorare a questo mix perché mi ha ricordato quanto sia strana la maggior parte della musica che abbiamo pubblicato; ha davvero un’atmosfera stregata, ma non nel senso soprannaturale – più di un’eco audio di un mondo parallelo al nostro, dove questo tipo di musica è usata in strani rituali e celebrazioni civiche. La musica di More Than Human è l’impressione lasciata sulla nostra realtà; una sorta di psichedelia monocromatica.
Mi sento molto fortunato ad aver lavorato con così tanti artisti di talento nei primi diciotto mesi di esistenza della label e ci son un sacco di nuove stranezze in arrivo nel 2015. Il prossimo è un album di Sinoia Caves.

More Than Human è una etichetta discografica che dissotterra registrazioni d’archivio di un potenziale futuro mai avvenuto; releases di elettronica attuale e sperimentale di artisti internazionali, confezionate in edizioni limitate e realizzate a mano in vinile.”

POTETE ASCOLTARLO IN STREAMING:

E.P. 005 “Label Edition”: More Than Human by Electronique_It on Mixcloud

O SCARICARLO QUI’: DOWNLOAD

Tracklist:

01. AL2 – Kemper Norton (MTH003 – Lowermoor)
02. Riddim Autonomik – Ekoplekz (MTH006 – Influkz)
03. Hearts Fade(D) – The Passenger (MTH001 – Negative Object)
04. All Around the Up – Plays:four (MTH002 – Lay Doe)
05. The Hexapod Star Shuffle – Time Attendant (MTH004 – Treacherous Orb)
06. Inmedin – Dieter Moebius (MTH005 – Nidemonex)
07. Zone Stikz – Ekoplekz (MTH006 – Influkz)
08. Treacherous Orb – Time Attendant (MTH004 – Treacherous Orb)
09. Summer Moon – The Passenger (MTH001 – Negative Object)
10. SWW Anthem – Kemper Norton (MTH003 – Lowermoor)

 

Paolo Belli Written by: Pubblished: