New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Single Reviews /

Jason Brunton-Rei Loci Movement

  • Label / iridite
  • Catalog /
  • Format /
  • Released / sep 2008
  • Style / ,
  • Rating /
    9/101
iridite

Dopo il grandissimo esordio con ” If You Cant Beat Em Join Em”, torna Jason Brunton, sempre sulla eccellente etichetta di Glasgow iridite. Questa volta a dividersi il vinile con Rei Loci, che già aveva prestato uno splendido remix deep techno sulla sua Metaphors.

Una traccia ciascuno quindi su questo nuovo lavoro.
Primo solco per Brunton, che inventa una solida track acid house dal titolo “Flat Earth Society”, dove una bassline oscura e vibrante marca il territorio intorno ad una solidissima sezione ritmica amplificata dai toni altisonanti di piattini e congas. Eccellente l’esplosione finale in cui Brunton porta in primo piano la linea di basso facendola volteggiare in intricatissime traiettorie che molto ricordano le intrecciate trame del vecchio Aphex Twin.

Rei Loci non stà a guardare e ci regala la sua oscura visione della techno in un memorabile brano dal titolo “Reviso”. Loci sembra uscire da qualche sconosciuto sistema solare, la sua musica percorre territori oscuri fatti di basse frequenze stridule e grovigli di synth suonati per creare una suspance esasperante.
Una track che non cede mai il passo alla furia esplosiva, ma bensì riesce ad ondeggiare in un oblò posto a mezz’acqua dove si ha la sensazione di annegare e la speranza di giungere alla salvezza.
Aspettiamo i prossimi godendo di queste solidissime pietre.

Redazione Written by: Pubblished: