New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Album Reviews /

The Rapture Echoes

  • Label / Mercury
  • Catalog /
  • Format /
  • Released / 2003
  • Style /
  • Rating /
    6/101

Più di un anno fà quando ascoltai per la prima volta House Of Jealous Lovers inserita nel Dj Kicks di Playgroup pensai che ci doveva essere qualche rivoluzione in atto, che qualche ventennale scheletro si fosse riesumato e reincarnato per incendiare il mondo!
Questo fù il senso di potenza che questa canzone instaurò in me, ed a darmi ragione fù ancor di più il fatto che di lì a poco l’avrebbero suonata tutti ,o perlomeno quasi, i Dj del pianeta.
Loro i Rapture sono un gruppo Newyorkese di 4 ragazzi, che hanno trovato la miscela giusta, unire il punk all’house!
Prima di pubblicare Echoes hanno temporeggiato, si sono lasciati desiderare, ed hanno fatto in modo che ci fosse quella sorta di attesa che tanto fà alle vendite!!
Vi dico subito che del cd apprezzo solo 2 episodi, per primo il sopracitato House Of Jealous Lovers, che da solo vale l’intero importo.
..poi c’e’ un ‘altro episodio, e qui è veramente difficile trovare le parole, anche perchè esce totalmente dai canoni di musica da dancefloor….
Open Up Your Heart è una ballata sensuale e romanticissima, vi basterà un pò d’atmosfera, la persona che vi rende felici in quel momento ed un bicchiere di rosso..totale trasporto e struggente armonia per una song che sà come rapirti!!
Dedicata a tutti quelli che passeranno un capodanno romantico e riservato!
..na naa na na na na……na naa na na na na….!!

Redazione Written by: Pubblished: