New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Daily News /

E’ morto Andreas Gehm, il maestro acid tedesco

Andreas Gehm

E’ giunta nella notte del 19 giugno tramite il suo profilo Facebook la notizia della prematura dipartita di Andreas Gehm, produttore Acid tedesco conosciuto per i suoi dischi su Abstract Acid, Bunker Records, Mathematics, Solar One Music, MinimalRome, Panzerkreuz e molte altre ancora.

Gehm lottava da tempo contro una malattia che lo costringeva a frequenti ricoveri che lo tenevano lontano dal lavoro e che soprattuto gli provocava dolori lancinanti, una situazione che lo aveva portato al collasso economico, dallo stesso documentato sul suo profilo Facebook. Motivo per il quale molti dei suoi amici produttori hanno messo insieme la compilation The GEHMilation, una raccolta di 41 brani i cui proventi erano completamente destinati ad aiutarlo nel suo cammino.

La sua vastissima discografia è uno spaccato del suono acid che ha lambito le derive più disparate, da quelle techno a quelle house passando per un centrale corpo electro sempre tenuto ben saldo nelle ritmiche. Quella 303 a dipingere ogni volta traiettorie diverse, sempre originali, sempre graffianti, sempre sincere.

Riposa in pace guerriero!