New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Single Reviews /

Neozaïre Apothecary Dream

  • Label / Noorden
  • Catalog / NooLtd18
  • Format / Cassette
  • Released / 25/02/2016
  • Style / ,
  • Rating /
    8/101
Apothecary Dream

La Noorden è un’etichetta di Colonia che potrebbe rientrare senza dubbio tra le label di musica elettronica dall’approccio multiforme e dalla spigliata visionarietà: un numero di release non indifferente, per un alto livello di originalità che contraddistingue ogni scelta artistica e musicale.

Su vinile o audio cassetta, la label tedesca esprime il suo valido lavoro di ricerca e proposta, pescando spesso quel nome sconosciuto ai più che mantiene il pubblico attento e sempre sul punto d’ascolto.

D’Evoé NeozaïreApothecary Dream di Neozaïre è una bellissima tape realizzata dal giovane artista tedesco D’Evoé, che dipinge intriganti  e raffinate atmosfere ambient di notevole portata. Dai sensuali sussulti di Colour Me Grey, alla struggente malinconia di Blue Bell Treasure, si traversano droni incisivi, ritmi ondeggianti, fields e strumenti dall’imprint esotico ed esplorativo: a tratti, con Departed, Gone and Lost e Graves Creek Tab sembra quasi di immergersi in un tipico ambiente tropicale d’antologia Cooperiana.

Un EP davvero apprezzabile, che si inebria di stati d’animo eterogenei dando spazio all’estro e alla sensibilità del produttore: un buon gusto già ampiamente dimostrato nel 2012 con la sua prima pubblicazione (come Neozaïre) per Studio 4FF, sempre su nastro.

Ascoltare per intero questa sua ultima opera per Noorden è un consiglio davvero spassionato.