New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Album Reviews /

Radioactive man Booby trap

  • Label / Rotters Golf Club
  • Catalog /
  • Format /
  • Released / 2003
  • Style /
  • Rating /
    7/101

Radioactive man ci regala questo cd a mio avviso di ottimo livello, 11 tracce in cui si sperimenta un elettronica nervosa e ricca di elementi.
Già la prima traccia è uno spettacolo stilistico che comincia con un’intro che ricorda vecchie sigle televisive anni ’60, e continua in un molleggiare elettronico dal raffinato gusto retrò fatto di scratch, voci filtrate e ritmica simil hip-hop.
Ma il cd è ben altro, ed infatti comincia dalla seconda traccia l’uso di suoni più profondi, che imperverseranno per l’intero lavoro.
Le ritmiche in continua mutazione e le melodie sono la colonna portante di questo cd.
Radioactive man riesce a creare un connubio di suoni che ti proietta in un futuro fatto di macchine e metallo, dal cielo sempre rosso di quel fuoco che proviene dalle sue melodie.
Il cd è bello ed intenso dall’inizio alla fine, ti rapisce per tutto il tempo, mi ricorda Aphex Twin, alcune melodie degli Air Liquide ed I viaggi di Alex Paterson degli Orb.
E tutto questo senza minimamente prendere spunti da cose già fatte, composizioni originalissime, minuziosamente studiate e composte in maniera assolutamente personale.
Stupende le tracce Kik Yerself , Bug in me system e Pisces Crisis.
Consigliato l’acquisto a quanti volessero entrare a contatto con la vera musica elettronica.

Redazione Written by: Pubblished: