New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Single Reviews /

Kangding Ray Pruitt Igoe

Kangding Ray - Pruitt Igoe

Uno dei progetti più interessanti pubblicati dalla Raster Noton negli ultimi anni, quello di David Letellier, in arte Kangding Ray, che, prima con Stabil, poi con Autmn Fold ha consolidato il suo status produttivo facendoci assaporare i migliori viaggi downbeat sperimentali uditi di recente.

Ora torna con questo pregevole 12 pollici coadiuvato dai remix del padrone di casa Alva Noto e del genio astratto di Ben Frost.

Pruitt Igoe (Rise) è un mollusco electro che viaggia nelle profondità marine scontrandosi nel suo cammino con oggetti di varia natura. Ad uscirne fuori è così una rude espressione ritmica persa tra melodie propagate nei fondali e rumori metallici asincroni dai toni accesi e squillanti.

La dimensione del remix di Alva Noto è di portata catastrofica, il prime number tedesco infatti trasforma la materia gommosa in ruvida e tagliente, aggiungendo piogge acide e micro attacchi ritmici che spazzano via ogni riflesso melodico per dedicarsi esclusivamente all’oscurità.

Ben Frost chiude il conto chiudendosi in una bolla dubstep dai toni funerei. Tra bassi profondissimi, grida sfocate e nebbie permanenti, ci regala l’ennesimo viaggio nell’aldilà imprimendo un marchio di fabbrica ormai riconoscibilissimo.

Redazione Written by: Pubblished: