New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Single Reviews /

James Blake Limit To Your Love

  • Label / Atlas Recordings
  • Catalog /
  • Format /
  • Released / Dicembre 2010
  • Style / ,
  • Rating /
    10/101
James Blake - Limit To Your Love

Limit To Your Love è di gran lunga la cosa più bella mai prodotta da James Blake e sicuramente una vetta difficilmente replicabile dallo stesso. Cover dell’omonimo brano contenuto nell’album The Reminder di Feist pubblicato nel 2007 ed ora diamante purissimo che rappresenta l’ascesa commerciale ed allo stesso tempo l’ultimo baluardo sperimentale della musica prodotta da questo giovanissimo musicista britannico.

Parlo di questo dopo aver ascoltato l’album di debutto che sarà disponibile a brevissimo e che ci allontana inevitabilmente dall’estetica intrapresa, sicuramente appetibile ad un pubblico vasto ed eterogeneo, ma purtroppo priva delle vibrazioni profonde che fin’ora sono state l’anima delle sue produzioni.

Questo brano esce in un 10 pollici mono-faccia in edizione limitata, e rimarrà feticcio di maniaci collezionisti visto che sarà poi inserito all’interno dell’album ed avrà una distribuzione planetaria.

Quel che conta è però inciso sul vinile, ed in questo caso parliamo di visione, sentimento e classe senza limiti. Blake nello specifico mantiene vivo, accentuandolo, il giro melodico del brano originale ricantando la canzone con il suo taglio soul personalissimo ed inserendo, intorno allo scadere del primo minuto, una serie di correnti dal basso che saranno la gioia del vostro subwoofer, tanto pressanti ed intense da far tremare il vostro stomaco e gioire il vostro cuore. Se raggruppato a “Klavierwerke” e “CMYK” rappresenterà il ricordo di qualcosa che speriamo torni subito, non abbiamo bisogno di un’altra star.

Redazione Written by: Pubblished: