New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Single Reviews /

The Exaltics 1000 Lights In The Sky Pt.3

  • Label / Bunker Records
  • Catalog /
  • Format /
  • Released / Febbraio 2011
  • Style / , ,
  • Rating /
    10/101
1000 Lights In The Sky (Part 3)

Un terzo atto che chiude e sigilla una delle trilogie in vinile più avvincenti degli ultimi anni. Il suono fuori dalle regole, quell’idea di musica alternativa che per forza di cose stupisce. Se siete avvezzi all’elettronica non c’è bisogno ch’io venga a ricordarvi quanto forte sia il legame tra alcune correnti musicali.

The Exaltics fa un sunto risultante dall’esperienza e dalla passione, riuscendo a rappresentare in forma dura, avvincente e dirompente la sua idea di techno, electro, acid ed ambient, trovando un amalgama perfetta in un suono che ci ha da sempre ammaliati, sedotti e convinti ad un supporto totale.

Dopo i primi 2 vinili pubblicati durante il 2010 arriva questo ultimo capitolo a racchiudere e sintetizzare un po’ tutto quello che è il The Exaltics pensiero.
“Introduction”  come da titolo si tuffa in un oscuro tunnel ambient come sempre abitato da forme, colori e movenze, a simboleggiare il fatto che non è solo il minimalismo a decretare il successo stilistico di determinati generi.

“Things Fall Apart” è una corrente electro acida con cassa spezzata e background nebbioso che cede la mano alla bassline della successiva ed incredibilmente trainante “Leave The Ship Now!!!”, un equilibrio perfetto tra techno, acid ed electro.

Un disco progettato appositamente per una degna chiusura, quindi ampio spazio ai movimenti lenti e cadenzati in un terno formidabile: “Fallen Planet”, “Compressed Thoughts” (qui in marcia electro) e “Outroduction”.
Nel mezzo un nuovo serpente acido come “Creep Over”, bassline e cattiveria.

Impossibile mancare l’appuntamento.

N.B. sul sito della Solar One Music è possibile acquistare l’intera trilogia che ricordiamo essere in edizione ultra limitata!

http://www.solaronemusic.com/