New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Timeless Beats /

VA Horse Meat Disco 2

  • Label / Strut
  • Catalog /
  • Format /
  • Released / Jun 2010
  • Style / , ,
  • Rating /
    9/101
Horse Meat Disco 2

Hillard, Stanton, Luka e Severino continuano la loro opera di recupero nel secondo capitolo delle raccolte targate Horse Meat Disco, un modo pur sempre vantaggioso per accaparrarsi incredibili brani del passato in un formato cd completamente rimasterizzato.
E’ come al solito deliziosa e ricca di materiale questa selezione che vede una partenza piena di classe con “First be a woman” di Leonore O’Malley una ballad Soul Disco originariamente contenuta nell’omonimo album che comincia a costare qualche soldino.

Da notare come i 4 alfieri abbiano messo in gioco artisti con pochissime produzioni all’attivo, pescando quindi musica avidamente collezionata negli anni, vere e proprie gemme sperdute di gente come Bravo, Scherrie Payne, Nightfall o Lourett Russell Grant.
Il mood è quello della disco orchestrale di gran classe, tra colpi di batteria, chitarre ed ottoni, voci sensuali e pungenti e tutta l’estetica disco puntualmente riversata anche nelle loro serate londinesi.

Ci teniamo a precisare qui sulle nostre pagine che la disco music è fenomeno in senso totale, non è nulla di passeggero seppur associabile alla moda, è disco pensare, emozionarsi e lasciarsi rapire totalmente da questi scenari, è disco scavare con tutte le forze per arrivare alla fonte, è disco rapportarsi con la società affrontare i problemi e poi trovare una valvola di sfogo pura e priva di condizionamenti, è raro appartenere alla disco.

;TRACKLISTING:

01. Leonore O’Malley – First Be A Woman
02. Cyclades – Fire To Desire
03. Bravo – Touch Me Now
04. Scherrie Payne – I’m Not In Love / Girl, You’re In Love (MiX-X-X-tend version)
05. Elektra ft. Tara Butler – Feels Good (Carrots And Beets)
06. Nightfall – Nighttime Boogie (Horse Meat Disco Edit)
07. Madleen Kane – Cherchez Pas
08. Lourett Russell Grant – Hot To Trot
09. Stephanie Mills – You Can Get Over
10. El Coco – Afrodesia
11. First Love – Don’t Say Goodnight